giovedì 19 luglio 2012

CORSO CUCINA AYURVEDICA

CORSO BASE DI CUCINA AYURVEDICA


L’antica scienza ayurvedica per la lunga vita, ci insegna a migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. Con lo Chef Didier ci avventureremo alla scoperta di come la cucina ed il nutrimento ci aiuti a migliorare la vita.
CORSO BASE DI CUCINA AYURVEDICA

Venerdi' 5 Ottobre 2012 ore 19:00-21:30/22:00 lezione teorica con buffet offerto da Yoga Dinamico
Conosciamo che tipologia di persona siamo (i tre Dosha) e che cibi sono indicati.
Conosciamo il mondo delle spezie per ottenere cibi digeribili e piu' appropriati al nostro tipo.

Lunedi' 15 Ottobre 2012 ore 18:30 -21:30/22:00 lezione pratica mangiando quello che si cucina (valutiamo la possibilità di iniziare alle 19)
Impariamo ad effettuare una preparazione ayurvedica indiana con l'uso delle spezie.

Al massimo 5/6 partecipanti consente di interagire e soddisfare le proprie domande e curiosità.

Conduce le lezioni lo Chef Didier
Lo chef Didier, da sempre interessato ai grandi quesiti che l’uomo si pone sulla vita, entra in contatto con la filosofia vedica nel 1985 presso la comunità spirituale in svizzera, guidata dal Maestro Bhaktivedanta swami. Da quell’incontro abbraccia i voti di una vita monastica e nei successivi 15 anni si dedica allo studio dei testi sacri e alla pratica del bhakti yoga, uno dei quattro sentieri raccomandato dalla bhagavad-gita per la realizzazione del se’. Durante questo periodo matura la consapevolezza della stretta relazione tra l’uomo, il cibo, il suo modo di alimentarsi e dell’influenza che essa ha nello stile di vita. Attraverso gli insegnamenti del maestro segue dei corsi interni qualificandosi nell’arte della cucina indiana e del vegetarianesimo
Esprime la propria conoscenza e il desiderio di condividerla, aprendo ,nel 1998, un centro vegetariano e attraverso l’avvio di diversi corsi di cucina ayurvedica. Nel 2003 inizia la formazione come terapista ayurvedico. Si specializza nell’elaborare menù durante le settimane di purificazione ayurvedica e nel seguire i pazienti nelle giornate di disintossicazione.

Presso la cucina di Residenza del sole, Via del sole 20 a Pregassona
____________________________________________
Per prenotazioni ed informazioni
Edy di Yoga Dinamico Tel. 076-4333151

Nessun commento:

Posta un commento