mercoledì 14 dicembre 2011

CORSI PROPOSTI GEN-GIU 2012

---------------------------------------------------------------------------------------------------
BENEFICI DELLO YOGA
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo yoga e’una pratica antichissima, nella valle dell’hindo vi sono vestigia raffigurante posizioni yoga che risaldono a 5000 anni fa.  Il perfezionamento nei secoli , le continue ricerche che ad oggi vengono fatte su questa pratica ne provano scientificamente i benefici psicologici, fisici ed emotivi .
Viene sempre piu’ utilizzato per avere un corpo armonioso ed elastico, per superare stati di stress ed ansia e per una psicologia forte atta a superare le difficolta’ della vita. Oppure come terapia per malattie del sistema muscolare, schelettrico, delle ghiandole endocrine, del sistema nervoso, si curano quindi mal di schiena, mal di testa, dolore cervicale, insonnia, depressione, malfunzionamento della tiroide, problemi mestruali, diabete, contro gli effetti di terapia contro il cancro etc.
Ma soprattutto la pratica consente di mantenere uno stato di salute preventivo.
Che cosa richiede per farlo?
Un insegnante serio che segue i principi di condotta morale dello yoga, con una buona preparazione basata su anni di pratica e studi che approfondisce continuamente, con il supporto di uno o piu’ maestri anziani.  L’impegno nel creare un ambiente adeguato e delle lezioni armoniose, equilibrate ed un piano di lezioni che porta l’allievo alla massima espressione di se’. L’attenzione e la disponibilità a supportare gli allievi nelle diverse esigenze e problematiche della vita e della pratica.
All’allievo e’ richiesto un atteggiamento rispettoso verso se’stesso, verso gli altri e verso l’insegnante. E’ importante quindi mantenere con constanza le lezioni per avere un graduale beneficio personale e per dare continuita’ alla classe nel suo programma.
Un allievo che acquisisce dimestichezza con la pratica puo’ anche svolgerla autonomamente.
__________________________________________________________________________
PROPOSTE 2012

In quest’anno si aprono molte possibilita’ che sottopongo alla vostra attenzione.
Presso Centro Gaya via Boscioro, 12 Viganello (vicino universita’)
MARTEDI’ ore 19:00-20:30 inizio 10 gennaio – 12 giugno
Yoga Dinamico Tutti i livelli
Fluire di posizioni semplici legate l’una all’altra in modo dinamico associate al respiro, con staticita’ di alcune posizioni  tenute al massimo 5 respiri. Adatto a persone dinamiche,  alla costruzione di un corpo armonioso, a scaricare le tensioni emotive col movimento. 
Presso Centro Viverbene Via sonvico 8 Canobbio (zona resega)
GIOVEDI’ ore 18:50-20:15 inizio 12 gennaio – 14 giugno
HATA YOGA tutti i livelli NEW!
Sequenza di posizioni  fondamentali  tenute a lungo per un riequilibrio delle energie ed un benessere mentale. Adatto a persone di ogni eta’, o in situazioni di stress.
MERCOLEDI' ore 12:30-13:30 inizio IN DEFINIZIONE– 12 giugno
HATA YOGA tutti i livelli NEW!
Sequenza di posizioni  fondamentali  tenute a lungo per un riequilibrio delle energie ed un benessere mentale. Adatto a persone di ogni eta’, o in situazioni di stress.
MERCOLEDI ore 7:00-8:00 inizio 18 gennaio – 14 giugno
YOGA del RISVEGLIO NEW!
Partendo da dolci movimenti fino ad arrivare a quelli piu’ energetici per un risveglio graduale dell’ energia ed un benessere per tutta la giornata. Adatto a tutti coloro che vogliono partire col piede giusto.
__________________________________ 
REGOLAMENTO e COSTI
-----------------------------------------------------
L’abbonamento e’di 200 chf per 10 lezioni consecutive. (un’ assenza giustificata da malattia o gravi situazioni e’ recuperabile se vi sono altre lezioni disponibili) L’abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza salvo disdetta 15 giorni prima. Per chi ha già un abbonamento in corso le lezioni mancanti partono da gennaio e vengono consumate consecutivamente con l’inizio del corso attivato.
Le iscrizioni si effettuano comunicando nome cognome indirizzo, telefono, email e corso prescelto. Pagamento alla prima lezione.
GRAZIE
Namaste’
Edy
Tel. 076-4333151
www.edyogadinamico.blogspot.com            

Nessun commento:

Posta un commento